Clicca qui per modificare.
🔥Sfatando alcuni miti e aumentando conoscenze🔥 Conoscere la biochimica e le reazioni che avvengono all'interno del nostro corpo è fondamentale ✅Invecchiamento precoce? In basso un' immagine che mostra come i livelli di omocisteina non siano collegati solo ad un aumento del rischio cardiovascolare ma anche ad un invecchiamento precoce ed aumento radicali liberi proprio per una minor produzione di glutatione(potente antiossidante) connesso ad omocisteina.Quindi consocendo i danni provocati da un eccesso di radicali liberi controlliamo anche la nostra omocisteina o i livelli di folati e vitamina b6(come da foto),per non parlare dell'importanza che rivestirebbe in tale ambito un integratore di Nac(n-acetil-cisteina) . Dormi poco e male? Il ciclo dell’omocisteina produce SAMe e BH4, che come puoi vedere in foto , servono agli enzimi per trasformare il triptofano in serotonina e melatonina. Quando l’omocisteina è bassa le cellule producono la giusta dose di SAMe e BH4 per spingere il Triptofano a trasformarsi in Melatonina. ✅Colesterolo alto? Nella seconda immagine invece possiamo notare come ad esempio un eccesso di colesterolo non sia da ricercare solo in un eccesso di introduzione di grassi ma altresi' in un eccesso di introduzione di zuccheri,in quanto l'enzima 'HMGCoA riduttasi che porta alla porduzione di colesterolo è stimolato da insulina(che aumenta quando introduciamo più zuccheri). Per rimanere sempre in tema di colesterolo , importante è anche la connessione tra colesterolo e vitamina d bassa, quindi se soffri di colesterolo alto importante sarebbe valutare i valori di Vitamina d e viceversa. Per non parlare tra l'altro del ruolo cardine che ha la vitamna D nel rischio cardiovascolare e che molti ignorano. Medicina funzionale - Nutrizione funzionale Dott.Passarelli R.
0 Comments
🔥🔥 🔥Cosa ostacola secondo il mio punto di vista "il tuo salto" ... ( la tua perdita di peso o il miglioramento della tua forma fisica)?
🎯Elencherò qui di seguito alcune caratteristiche comuni che ho riscontrato in questi miei 10 anni di attività professionale... ✅Scarsa motivazione ✅Obiettivi irrealizzabili o troppo a lungo termine ✅Associare male i cibi e dunque spesso assumere cibi ricchi in grassi e carboidrati e poveri in proteine. ✅Pesarsi troppo spesso ✅Avere una vita troppo frenetica e stressante ✅Fare sempre diete perennemente ✅Utilizzare il fai da te ✅Non avere una corretta educazione in campo nutrizionale ✅Soffrire di fame nervosa ✅Avere problematiche e non monitorare i propri esami del sangue ✅Avere poco autostima ✅Metabolismo rallentato dallo scarso movimento o da programmi dietetici non idonei. 🔥🔥🔥 Come posso aiutarti ? 🎯Con una visita nutrizionale e relativo piano nutrizionale che: ✅Parta dal migliorare la tua funzionalità intestinale e ripristini un buon microbiota che è alla base di tutto ✅Agisca a livello ormonale,limitando picchi glicemici e sbalzi insulinici e studiando le giuste fasi in cui assumere i cibi per potenziare ormoni lipolitici(vedi gh e glucagone). ✅Ti faccia sentire sazio e soddisfatta ✅Rappresenti una guida per te che sei incostante e ti sia di supporto nei momenti in cui sei più giù ✅Ti spinga a svolgere un po’ di movimento (sempre facoltativamente) nella sezione dedicata allo sport che ho nel mio centro ✅Individuando il giusto piano nutrizionale... che sia una dieta Mediterranea o Chetogena o per Sportivo o di altro genere a seconda della tua persona. Dott.Passarelli Riccardo Biologo Nutrizionista Info:3335691225 www.nutrizionistacaserta.it |
Categories |