Corso Pratico Aspirante Nutrizionista : Dalla visita,all'elaborazione del piano,all'acquisizione di nuovi pazienti
Il corso e' completamente di natura pratica ed e' rivolto a tutti i Nutrizionisti alle prime armi,chi aspira a diventarlo e ha semplicemente a cuore queste tematiche. Il corso è ad un costo promozionale da richiedere in privato o per email! Il corso si prefigge di insegnare al partecipante ad utilizzare tutti gli strumenti utili al nutrizionista,oltre a fornirgli nozioni sulla loro importanza e nozioni su come approcciarsi ai pazienti.
Il corso dunque prevede che siano affrontati tali temi:
Come approcciarsi al paziente con patologie e obesità,al paziente con problemi di carattere psicologico, al paziente sportivo
-Adempimenti burocatici per svolgere la professione
-Scheda di valutazione amnestetica come redigerla
-Come redigere una dieta anche specifica,vedi chetogena o digiuno intermittente
-Come eseguire una bioimpedenziometria(calcolo masa,grassa e liquidi mediante strumento professionale Impedimed
Visualizzare strumentazioni come Dinamometro e Holter metabolico
-Quali esami del sangue o test consigliare al paziente in relazione alla sua sintomatologia
-Quali sono i test piu' utilizzati dai nutrizionisti
-Come destreggiarsi nel mondo del lavoro,strategie di marketing,come acquisire nuovi utenti,come publicizzarsi con successo e affrontare al meglio il lavoro del Nutrizionista
* Tutte le misurazioni saranno di natura pratica ed ogni studente eseguirà tutte le misurazione lui stesso. Il corso e' rivolto per questo ad un numero massimo di 6 persone Il corso ha una durata di 4/5 ore intensive(full immersion) senza ulteriori lungaggini dato la particolarità di essere un corso con uno stretto numero di partecipanti (ore 9 alle ore 13/14) e che punta al pragmatismo e alla concretezza dei temi trattati. Sarà inoltre offerto un coffe' breack e Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione La sede del corso e' a pochi kilometri dalla reggia di Caserta.
*Prossima data
-24-10-2020
Contattare in privato per ulteriori date e informazioni
Richiedi la scheda di iscrizione a riccardopas@hotmail.it
*Il consiglio del relatore:Non scegliere mai un corso per i crediti ecm che ti fornisce,ma sceglilo per la sua reale utilità,in quanto ogni anno l'ordine o l'enpab gratuitamente offrono corsi da 50 ecm. Inoltre cerca sempre di prediligere un corso in sede ,il residenziale ti arricchirà molto di piu' e ti consentirà di interagire con colleghi.Il corso in oggetto si configura come una lezione pratica privata sulle tematiche citate.